RASSEGNA STAMPA

GIOVEDI’ 6 MAGGIO 2021

CHIETITODAY

SAN GIOVANNI TEATINO, L’EX SINDACO CALDARELLI SCENDE IN CAMPO PER LE COMUNALI CON L’ASSOCIAZIONE UNA NUOVA MOSSA

Sabato la presentazione ufficiale in diretta Facebook, con l’elezione delle cariche associative, la sottoscrizione dello statuto

Si scaldano i motori per la campagna elettorale a San Giovanni Teatino. La prima iniziativa pubblica

  • quella dell’associazione culturale “Una nuova mossa”, legata all’ex sindaco Verino Caldarelli, pronto a tornare in campo dopo aver vestito per due mandati la fascia tricolore, dal 2001 al 2011. La nuova realtà si presenta ai cittadini sabato prossimo, nel corso di una riunione in programma nella sede di via Garibaldi 86/92, che servirà a eleggere le cariche associative, sottoscrivere lo statuto e dichiarare il manifesto. L’incontro sarà trasmesso in diretta Facebook sul profilo dell’associazione, per consentire a chiunque di prendere parte alla nascita dell’associazione. Un incontro pubblico, seppure virtuale, durante il quale si potranno anche chiedere informazioni e chiarimenti. I cittadini potranno conoscere i volti nuovi e i propositi dei tanti soci, “tutti con un legame affettivo forte con il territorio – assicurano i promotori di “Una nuova mossa” – pronti a ricreare un tessuto socio-politico che guardi al futuro con gli occhi di chi dovrà viverlo. Tutti i partecipanti al nuovo progetto politico sottoscriveranno un rigoroso Codice etico, in linea con i propri presupposti civici e morali e a garanzia di tutta la cittadinanza”. Il nome dell’associazione deriva dalla convinzione dei fondatori che a San Giovanni Teatino “servissero nuove idee, nuove ricette, nuove persone, quindi… ‘Una nuova mossa’ per ravvivare gli obiettivi della comunità e strutturare una progettualità a lungo raggio, coinvolgendo ampie fasce di popolazione e interpretandone le esigenze”.

Al termine delle procedure notarili, chiunque vorrà potrà raggiungere la sede (fino alle ore 12), per sottoscrivere lo statuto, oppure richiedere l’iscrizione all’Associazione tramite la mail info@unanuovamossa.it.

LINK: https://www.chietitoday.it/politica/elezioni/san-giovanni-teatino-verino-caldarelli-presentazione-associazione-una-nuova-mossa.html

 

VENERDI’ 7 MAGGIO 2021

SKYTG24

Comunali: S.Giovanni Teatino, nasce ‘Una nuova mossa’

(ANSA) – PESCARA, 07 MAG – Una nascita in diretta Facebook quella dell’associazione culturale “Una Nuova Mossa” che sabato 8 maggio, alle 10, si riunirà presso la propria sede, in via Garibaldi 86/92, per eleggere le cariche associative, sottoscrivere lo statuto e declarare il manifesto.

Un incontro ‘pubblico’, grazie alle nuove tecnologie, nel corso del quale la cittadinanza di San Giovanni Teatino avrà la possibilità di conoscere i volti nuovi e i propositi dei tanti soci, tutti con un legame affettivo forte con il territorio, pronti a ricreare un tessuto socio-politico che guardi al futuro con gli occhi di chi dovrà viverlo. Tutti i partecipanti al nuovo progetto politico sottoscriveranno un rigoroso codice etico, in linea con i propri presupposti civici e morali e a garanzia di tutta la cittadinanza.

Il nome dell’associazione non è casuale, ma frutto della riflessione collettiva che per San Giovanni Teatino servissero nuove idee, nuove ricette, nuove persone, quindi “una nuova mossa” per ravvivare gli obiettivi della comunità e strutturare una progettualità a lungo raggio, coinvolgendo ampie fasce di popolazione e interpretandone le esigenze. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, tramite la diretta Facebook sul profilo dell’associazione, con la possibilità di chiedere ulteriori informazioni e chiarimenti. Al termine delle procedure notarili, chiunque vorrà potrà raggiungere la sede (fino alle 13), per sottoscrivere lo statuto, oppure richiedere l’iscrizione all’associazione tramite la mail info@unanuovamossa.it. (ANSA).

LINK: https://tg24.sky.it/l-aquila/2021/05/07/comunali-s-giovanni-teatino-nasce-una-nuova-mossa

IL CENTRO

 

ANSA

COMUNALI: S.GIOVANNI TEATINO, NASCE ‘UNA NUOVA MOSSA’

(ANSA) – PESCARA, 07 MAG – Una nascita in diretta Facebook quella dell’associazione culturale “Una Nuova Mossa” che sabato 8 maggio, alle 10, si riunirà presso la propria sede, in via Garibaldi 86/92, per eleggere le cariche associative, sottoscrivere lo statuto e declarare il manifesto. Un incontro ‘pubblico’, grazie alle nuove tecnologie, nel corso del quale la cittadinanza di San Giovanni Teatino avrà la possibilità di conoscere i volti nuovi e i propositi dei tanti soci, tutti con un legame affettivo forte con il territorio, pronti a ricreare un tessuto socio-politico che guardi al futuro con gli occhi di chi dovrà viverlo. Tutti i partecipanti al nuovo progetto politico sottoscriveranno un rigoroso codice etico, in linea con i propri presupposti civici e morali e a garanzia di tutta la cittadinanza. Il nome dell’associazione non è casuale, ma frutto della riflessione collettiva che per San Giovanni Teatino servissero nuove idee, nuove ricette, nuove persone, quindi “una nuova mossa” per ravvivare gli obiettivi della comunità e strutturare una progettualità a lungo raggio, coinvolgendo ampie fasce di popolazione e interpretandone le esigenze. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, tramite la diretta Facebook sul profilo dell’associazione, con la possibilità di chiedere ulteriori informazioni e chiarimenti. Al termine delle procedure notarili, chiunque vorrà potrà raggiungere la sede (fino alle 13), per sottoscrivere lo statuto, oppure richiedere l’iscrizione all’associazione tramite la mail info@unanuovamossa.it. (ANSA).

LINK: https://www.ansa.it/abruzzo/notizie/2021/05/07/comunali-s.giovanni-teatino-nasce-una-nuova-mossa_7537eb98-57d5-41c3-b55c-571229774f6e.html

ABRUZZO WEB

COMUNALI SAN GIOVANNI TEATINO, NASCE “UNA NUOVA MOSSA”

CHIETI – Una nascita in diretta Facebook quella dell’associazione culturale “Una Nuova Mossa” che sabato 8 maggio, alle 10, si riunirà presso la propria sede, in via Garibaldi 86/92, per eleggere le cariche associative, sottoscrivere lo statuto e declarare il manifesto. Un incontro ‘pubblico’, grazie alle nuove tecnologie, nel corso del quale la cittadinanza di San Giovanni Teatino avrà la possibilità di conoscere i volti nuovi e i propositi dei tanti soci, tutti con un legame affettivo forte con il territorio, pronti a ricreare un tessuto socio-politico che guardi al futuro con gli occhi di chi dovrà viverlo. Tutti i partecipanti al nuovo progetto politico sottoscriveranno un rigoroso codice etico, in linea con i propri presupposti civici e morali e a garanzia di tutta la cittadinanza. Il nome dell’associazione non è casuale, ma frutto della riflessione collettiva che per San Giovanni Teatino servissero nuove idee, nuove ricette, nuove persone, quindi “una nuova mossa” per ravvivare gli obiettivi della comunità e strutturare una progettualità a lungo raggio, coinvolgendo ampie fasce di popolazione e interpretandone le esigenze. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, tramite la diretta Facebook sul profilo dell’associazione, con la possibilità di chiedere ulteriori informazioni e chiarimenti. Al termine delle procedure notarili, chiunque vorrà potrà raggiungere la sede (fino alle 13), per sottoscrivere lo statuto, oppure richiedere l’iscrizione all’associazione tramite la mail info@unanuovamossa.it.

LINK: https://abruzzoweb.it/comunali-san-giovanni-teatino-nasce-una-nuova-mossa/

 

ABRUZZO NEWS-L’OPINIONISTA

SAN GIOVANNI TEATINO, PRESENTAZIONE DI “UNA NUOVA MOSSA”: ECCO QUANDO

Sabato 8 maggio nasce l’Associazione culturale pronta a scendere in campo nelle prossime Amministrative Comunali. SAN GIOVANNI TEATINO – Una nascita in diretta Facebook. Quella dell’Associazione culturale “Una nuova mossa” che sabato 8 maggio, alle ore 10.00, si riunirà presso la propria sede, in via Garibaldi 86/92, per eleggere le cariche associative, sottoscrivere lo statuto e declarare il manifesto. Un incontro “pubblico”, grazie alle nuove tecnologie, nel corso del quale la cittadinanza di San Giovanni Teatino avrà la possibilità di conoscere i volti nuovi e i propositi dei tanti soci, tutti con un legame affettivo forte con il territorio, pronti a ricreare un tessuto socio-politico che guardi al futuro con gli occhi di chi dovrà viverlo. Tutti i partecipanti al nuovo progetto politico sottoscriveranno un rigoroso Codice etico, in linea con i propri presupposti civici e morali e a garanzia di tutta la cittadinanza. Il nome dell’Associazione non è casuale, ma frutto della riflessione collettiva che per San Giovanni Teatino servissero nuove idee, nuove ricette, nuove persone, quindi… “Una nuova mossa” per ravvivare gli obiettivi della comunità e strutturare una progettualità a lungo raggio, coinvolgendo ampie fasce di popolazione e interpretandone le esigenze. Non a caso sabato 8 maggio tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, tramite la diretta Facebook sul profilo dell’Associazione, con la possibilità di chiedere ulteriori informazioni e chiarimenti. Al termine delle procedure notarili, chiunque vorrà potrà raggiungere la sede (fino alle ore 12), per sottoscrivere lo statuto, oppure richiedere l’iscrizione all’Associazione tramite la mail info@unanuovamossa.it.

LINK: https://www.abruzzonews.eu/san-giovanni-teatino-presentazione-una-nuova-mossa-8-maggio-2021-616915.html

INFORMA TUTTO

DIAMOCI… “UNA NUOVA MOSSA”!

Nasce l’Associazione culturale pronta a scendere in campo nelle prossime Amministrative di San Giovanni Teatino

Una nascita in diretta Facebook. Quella dell’Associazione culturale “una nuova mossa” che sabato 8 maggio, alle ore 10.00, si riunirà presso la propria sede, in via Garibaldi 86/92, per eleggere le cariche associative, sottoscrivere lo statuto e declarare il manifesto.

Un incontro “pubblico”, grazie alle nuove tecnologie, nel corso del quale la cittadinanza di San Giovanni Teatino avrà la possibilità di conoscere i volti nuovi e i propositi dei tanti soci, tutti con un legame affettivo forte con il territorio, pronti a ricreare un tessuto socio-politico che guardi al futuro con gli occhi di chi dovrà viverlo. Tutti i partecipanti al nuovo progetto politico sottoscriveranno un rigoroso Codice Etico, in linea con i propri presupposti civici e morali e a garanzia di tutta la cittadinanza.

Il nome dell’Associazione non è casuale, ma frutto della riflessione collettiva che per San Giovanni Teatino servissero nuove idee, nuove ricette, nuove persone, quindi… “una nuova mossa” per ravvivare gli obiettivi della comunità e strutturare una progettualità a lungo raggio, coinvolgendo ampie fasce di popolazione e interpretandone le esigenze. Non a caso sabato 8 maggio tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, tramite la diretta Facebook sul profilo dell’Associazione, con la possibilità di chiedere ulteriori informazioni e chiarimenti. Al termine delle procedure notarili, chiunque vorrà potrà raggiungere la sede (fino alle ore 13), per sottoscrivere lo statuto, oppure richiedere l’iscrizione all’Associazione tramite la mail info@unanuovamossa.it

LINK:

https://www.informatutto.info/index.php?mainpage=notizie.php&path=unknown&forceelementi d=42215

 

METRONEWS24

UNA NUOVA MOSSA DI VERINO CALDARELLI

Una nascita in diretta Facebook. Quella dell’Associazione culturale “Una nuova mossa” che sabato 8 maggio, alle ore 10.00, si riunirà presso la propria sede, in via Garibaldi 86/92, per eleggere le cariche associative, sottoscrivere lo statuto e declarare il manifesto. Un incontro “pubblico”, grazie alle nuove tecnologie, nel corso del quale la cittadinanza di San Giovanni Teatino avrà la possibilità di conoscere i volti nuovi e i propositi dei tanti soci, tutti con un legame affettivo forte con il territorio, pronti a ricreare un tessuto socio-politico che guardi al futuro con gli occhi di chi dovrà viverlo. Tutti i partecipanti al nuovo progetto politico sottoscriveranno un rigoroso Codice etico, in linea con i propri presupposti civici e morali e a garanzia di tutta la cittadinanza. Il nome dell’Associazione non è casuale, ma frutto della riflessione collettiva che per San Giovanni Teatino servissero nuove idee, nuove ricette, nuove persone, quindi… “Una nuova mossa” per ravvivare gli obiettivi della comunità e strutturare una progettualità a lungo raggio, coinvolgendo ampie fasce di popolazione e interpretandone le esigenze. Non a caso sabato 8 maggio tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, tramite la diretta Facebook sul profilo dell’Associazione, con la possibilità di chiedere ulteriori informazioni e chiarimenti. Al termine delle procedure notarili, chiunque vorrà potrà raggiungere la sede (fino alle ore 12), per sottoscrivere lo statuto, oppure richiedere l’iscrizione all’Associazione tramite la mail info@unanuovamossa.it.

LINK: http://www.metronews24.it/2021/05/07/una-nuova-mossa-di-verino-caldarelli/70709/

 

SABATO 8 MAGGIO 2021

IL MESSAGGERO

METRONEWS24

LINK: http://www.metronews24.it/2021/05/08/una-nuova-mossa-per-san-giovanni-teatino/70769/

ABRUZZO LIVE

PRESENTATA OGGI A SAN GIOVANNI TEATINO “UNA NUOVA MOSSA”, L’ASSOCIAZIONE A PROVA DI CITTADINO

San Giovanni Teatino. Un’associazione 3.0, nata tra dirette Facebook e meeting a posti limitati. E’ stata presentata e costituita proprio questa mattina alla stampa locale, presso la sede in via Garibaldi 86/92 di San Giovanni Teatino, “Una nuova mossa”, la neo associazione politico-culturale della provincia chietina. Dopo un incontro in presenza nel pieno rispetto delle norme anti-covid, avvenuto dalle ore 10.00 alle ore 12.00, l’associazione è riuscita a raccogliere le sottoscrizioni dell’Atto costitutivo e dello Statuto da parte di cinquanta cittadini. Oltre alle firme, l’associazione ha raccolto anche: “Una serie assortita e trasversale di alte professionalità del territorio”, annunciando la propria attiva partecipazione nelle prossime elezioni comunali.

A ricoprire il ruolo di presidente di “Una nuova mossa” è stato eletto l’avvocato Giuseppe Di Rienzo, mentre come vicepresidente la nomina è arrivata per l’imprenditore Antonio Canonico. Il direttivo si è concluso con le nomine dei consiglieri Sandro Lozzi, incaricato anche come segretario e tesoriere, Gabriella D’Agostino e Patrizio Selvaroli. Il neo presidente appena eletto ha affermato: “Questo incarico mi riempie di soddisfazione, ne sono davvero onorato perché la nostra associazione rappresenta un connubio tra giovani pieni entusiasmo e voglia di mettersi in gioco e meno giovani, che offrono la loro esperienza a vantaggio delle nuove generazioni. Credo che sia questa la miscela giusta per avere successo. Ovviamente la nostra associazione è libera, senza schemi né vincoli, senza caratteristiche preclusive, è un mondo aperto a tutti. La realtà di San Giovanni Teatino è così particolare, importante e anche così… sensibile alle trasformazioni. E ora, ne stiamo vivendo proprio una”, ha concluso Di Rienzo.

LINK: https://abruzzolive.it/presentata-oggi-a-san-giovanni-teatino-una-nuova-mossa-lassociazione-a-prova-di-cittadino/

INFORMA TUTTO

SAN GIOVANNI TEATINO, ECCO L’ASSOCIAZIONE “UNA NUOVA MOSSA”

In diretta Facebook, la nascita del pool di professionalità cittadine che sarà parte attiva della prossima competizione elettorale.

  • stata costituita e presentata alla stampa questa mattina, presso la propria sede in via Garibaldi 86/92, a San Giovanni Teatino, l’Associazione politico-culturale “Una nuova mossa”, che ha raccolto le sottoscrizioni dell’Atto costitutivo e dello Statuto da parte di cinquanta cittadini. Il tutto in un incontro in presenza ovviamente in pieno rispetto delle norme anti-covid, iniziato alle ore 10,00 e protrattosi fino a mezzogiorno. L’Associazione, che raccoglie una serie assortita e trasversale di alte professionalità del territorio, ha annunciato la sua partecipazione attiva nelle e prossime elezioni comunali.

Nel frattempo, sono state assegnate le cariche sociali. A ricoprire il ruolo di Presidente è stato designato il noto avvocato Giuseppe Di Rienzo, mentre l’imprenditore Antonio Canonico sarà il Vicepresidente. Il Direttivo è completato dai consiglieri Sandro Lozzi, incaricato anche come segretario e tesoriere, Gabriella D’Agostino e Patrizio Selvaroli. Conclusa la fase burocratica, il neo-presidente Di Rienzo ha dato i primi input.

“Questo incarico mi riempie di soddisfazione, ne sono davvero onorato – ha dichiarato – perché la nostra associazione rappresenta un connubio tra giovani pieni entusiasmo e voglia di mettersi in gioco e “meno giovani”, che offrono la loro esperienza a vantaggio delle nuove generazioni. Credo che sia questa la miscela giusta per avere successo. Ovviamente la nostra associazione è libera, senza schemi né vincoli, senza caratteristiche preclusive, è un mondo aperto a tutti. La realtà di San Giovanni Teatino è così particolare, importante e anche così… sensibile alle trasformazioni. E ora, ne stiamo vivendo proprio una”. Allora, ci crogioliamo su quello che è stato fatto, oppure… guardiamo al futuro”?

Naturalmente… si guarda al futuro!

LINK:

https://www.informatutto.info/index.php?mainpage=notizie.php&path=unknown&forceelementi

d=42235

 

DOMENICA 9 MAGGIO 2021

IL MESSAGGERO

ABRUZZO NEWS-L’OPINIONISTA

San Giovanni Teatino: da oggi c’é “Una nuova mossa”

In diretta Facebook, la nascita del pool di professionalità cittadine che sarà parte attiva della prossima competizione elettoraleSAN GIOVANNI TEATINO – E’ stata costituita e presentata alla stampa questa mattina, presso la propria sede in via Garibaldi 86/92, a San Giovanni Teatino, l’Associazione politico-culturale “Una nuova mossa”, che ha raccolto le sottoscrizioni dell’Atto costitutivo e dello Statuto da parte di cinquanta cittadini. Il tutto in un incontro in presenza ovviamente in pieno rispetto delle norme anti-Covid, iniziato alle ore 10,00 e protrattosi fino a mezzogiorno. L’Associazione, che raccoglie una serie assortita e trasversale di alte professionalità del territorio, ha annunciato la sua partecipazione attiva nelle e prossime elezioni comunali.

Nel frattempo, sono state assegnate le cariche sociali. A ricoprire il ruolo di Presidente è stato designato il noto avvocato Giuseppe Di Rienzo, mentre l’imprenditore Antonio Canonico sarà il Vicepresidente. Il Direttivo è completato dai consiglieri Sandro Lozzi, incaricato anche come segretario e tesoriere, Gabriella D’Agostino e Patrizio Selvaroli. Conclusa la fase burocratica, il neo presidente Di Rienzo ha dato i primi input.

“Questo incarico mi riempie di soddisfazione, ne sono davvero onorato – ha dichiarato – perché la nostra associazione rappresenta un connubio tra giovani pieni entusiasmo e voglia di mettersi in gioco e “meno giovani”, che offrono la loro esperienza a vantaggio delle nuove generazioni. Credo che sia questa la miscela giusta per avere successo. Ovviamente la nostra associazione è libera, senza schemi né vincoli, senza caratteristiche preclusive, è un mondo aperto a tutti. La realtà di San Giovanni Teatino è così particolare, importante e anche così… sensibile alle trasformazioni. E ora, ne stiamo vivendo proprio una. Allora, ci crogioliamo su quello che è stato fatto, oppure… guardiamo al futuro? Naturalmente… si guarda al futuro!”.

LINK: https://www.abruzzonews.eu/san-giovanni-teatino-da-oggi-una-nuova-mossa-617048.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *